Il progetto: BiG Bean!

Foto di Il progetto: BiG Bean!

Con grande soddisfazione sveliamo,  senza correre il rischio di esagerare, il più grande progetto a cui abbiamo lavorato durante quest anno. 

Lo abbiamo chiamato “BiG Bean” ed è un grande divano di 5,50 mt per 1,20 mt di profondità. 

BiG Bean è enorme. 

 

É stato realizzato interamente su misura sviluppando l’idea e il sogno del nostro cliente che ha voluto per il suo salone un divano che riempisse lo spazio e avvolgesse chiunque entrasse. 

Ecco il perché della sua forma a fagiolo. 

Il modello è stato sviluppato dapprima a computer per poter lavorare insieme al cliente, sui dettagli trovando così la dimensione e la forma più adatte. 

In seguito abbiamo effettuato un sopralluogo e posizionato la dima sul posto, per verificare che le misure scelte siano adatte allo spazio disponibile. 

Questo passaggio è assolutamente fondamentale per un progetto su misura, non sempre sapere le misure è sufficiente per rendersi conto delle reali dimensioni! Questo passaggio permette di vedere in anticipo l’ingombro massimo e fare dei cambiamenti prima che sia troppo tardi!

Dopo l’approvazione il telaio è stato realizzato interamente a mano in legno massello di pioppo dai nostri maestri artigiani.

Vi ricordiamo di approfondire l’importanza di un buon telaio leggendo qui.

Con i suoi 5,50 metri lineari può ospitare comodamente una 15ina di persone e grazie alla sua importante profondità concede a tutti la possibilità di stendere le gambe: perfetto per una zona relax degna di chiamarsi tale. 

Elegante, pregiato, ma anche funzionale.

BiG Bean non ha cuscini in seduta ne sullo schienale, questo lo rende comodo, grazie alla seduta in morbido poliuretano espanso, ma allo stesso tempo facile da mantenere non avendo cuscini mobili da sistemare dopo il suo utilizzo. 

Ad impreziosirlo ulteriormente è stata la scelta del tessuto: un ricercato velluto di MOHAIR di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. 

Completa il divano un basamento in rovere massello che richiama il legno con cui è arredata l’abitazione in cui viene inserito. 

Il risultato è un divano unico nel suo genere, personalizzato al 100% sulla base delle esigenze e soprattutto dei sogni del nostro cliente. 

Ecco come realizziamo i nostri progetti su misura.

Vuoi realizzare il tuo?
Cosa aspetti?

Scrivici!

o

Scoprilo nel catalogo!

Contattaci