Tutti pazzi per lo “Stooping”

Foto di Tutti pazzi per lo “Stooping”

Ti starai chiedendo “di cosa stiamo parlando?”

Leggendo distrattamente alcune news sul mio smartphone mi è caduto l’occhio su un articolo della rivista online Wired: “Stooping, cos’è il trend del recupero dei mobili abbandonati per strada.”

Tap, entro, leggo.

Lo STOOPING è la nuova tendenza newyorkese che consiste nel recuperare mobili dalla strada, abbandonati o destinati allo smaltimento rifiuti, per concedergli una seconda vita.
Il termine stooping deriva dai social statunitensi e, in particolar modo, dal profilo Instagram principale di questo movimento, @StoopingNYC. Questo profilo ricondivide in tempo reale le foto degli utenti che segnalano mobili abbandonati in giro per la città con la loro posizione esatta, permettendo così agli altri utenti di andare a recuperarli, senza spese da sostenere.
La tendenza si è allargata a macchia d’olio ed è arrivata in Italia, più precisamente a Milano, con il profilo Instagram @stooping_milano, che vanta già il suo bel seguito.
Questa moda ci piace un sacco!

Siamo sempre in prima linea per quanto riguarda il recupero e la valorizzazione di vecchi divani, poltrone e letti, sia per il valore della sostenibilità e dell’ abbattimento degli sprechi, sia per un processo di creazione del valore: un oggetto recuperato e rimesso a nuovo ha un valore emozionale molto più grande!

Sosteniamo con convinzione questa tendenza, inserendoci fra l’oggetto recuperato e il suo futuro, grazie al nostro servizio di rifacimento e restauro.

Chiudo con un interessante e calzante aneddoto: nell’articolo “ Perché Factory” raccontavo del significato del nome Factory associato a CeG, in riferimento alla famosa Silver Factory di Andy Warhol, a cui ci ispiriamo come luogo di contaminazione di stili e di tendenze. In quella Silver Factory c’era un vecchio divano rosso, diventato iconico per alcuni scatti con Warhol. Ebbene, quel divano rosso Andy lo recuperò dalla strada, trovandolo perfetto per il suo studio.

Andy Warhol sul divano rosso della Silver Factory di New York.

Il primo caso di Stooping ante litteram, guarda caso a New York.
Siamo pronti a Stoopirti!
Vuoi saperne di più o hai già bisogno di noi?
Contattaci!

Contattaci