Perché Factory?

Foto di Perché Factory?

Il primo articolo del nostro Blog non poteva cominciare in altra maniera.

Le prime martellate della nostra azienda arrivano dal lontano 1980, quando Adelio e Antonio decisero con coraggio di lasciare il lavoro dipendente per lanciarsi in un’impresa da protagonisti. Nasce così la CeG, da un piccolo fabbricato nel cortile dietro casa.

Negli anni la CeG non è cresciuta in dimensioni, ma in qualità. Molte sono state le collaborazioni di rilievo nel settore dell’arredamento e i prodotti usciti da questa piccola bottega hanno arredato, e tuttora arredano, palazzi, ville e alberghi sparsi per il globo. Nonostante questo, CeG continua ad essere “la bottega dietro l’angolo”, a cui chiunque può rivolgersi per i propri progetti.

Tutto ciò fino a circa 2 anni fa, quando decidemmo (noi, Carlo e Anna) di rilevarla e di darle uno slancio verso le nuove generazioni: nacque così la CeG Factory snc.

Vi racconteremo il perché della scelta di questo nome: CeG è un forte richiamo al passato, a chi ha dato il via all’impresa e le ha dato linfa vitale per quasi 40 anni. Invece Factory? La più famosa Factory che si ricordi è quella di Andy Warhol, di cui siamo grandi appassionati. La silver Factory, come veniva definita, aveva sede al quinto piano del 231 East 47th Street, a Midtown Manhattan, ed era il nucleo dell’universo Pop di Warhol. Al suo interno non solo venivano create e ideate le sue più grandi opere, ma sovente si organizzavano incontri, scambi di idee e contaminazioni fra i più grandi interpreti di quegli anni. Era un luogo “magico” dove si mescolavano stili e nascevano correnti artistiche e di pensiero.

Ebbene, noi in questa filosofia ci ritroviamo.

La CeG Factory nasce con la volontà di realizzare progetti unici, sviluppati grazie ad un convergere di stili e di tendenze che solo in una bottega artigiana possono prendere vita.

Ora che vi abbiamo svelato la nostra Vision e la nostra Mission, cosa aspettate ad ideare il vostro progetto?

Contattaci