Una tendenza morbidissima: il Bouclé!
Non più solo una tendenza, ma un vero e proprio ritorno di fiamma. Capita spesso che la moda influenzi l’arredamento e questo ne è proprio il caso!
Vi ricordate i vecchi capi di abbigliamento Chanel? Quelle vecchie giacche in tessuto Bouclé lanciate direttamente da Coco Chanel negli anni ’60? Ecco quel tessuto vintage è tornato prepotentemente di moda contagiando l’intero settore dell’arredamento.
Prima di tutto capiamo cosa significa “Bouclé”: la parola è chiaramente di origine francese e significa “arricciare”, difatti la trama di questo tessuto è formata da tante piccole arricciature. Il tessuto si presenta quindi molto morbido al tatto e piacevole alla vista.
Viene quindi molto semplice declinarlo in vari colori, da quelli pastello a quelli più accesi, il risultato si presta bene in arredamenti moderni, minimal-chic, glam o scandinavi.
Molto apprezzati sono i piccoli imbottiti rivestiti in bouclé, come le poltroncine da camera o i pouf.
Per alcune ispirazioni guardate il nostro TOD e questa elegante poltrona da camera.
Con cosa si può abbinare il bouclé?
Il nostro consiglio è abbinarlo al legno, soprattutto se chiaro o meglio ancora al naturale per un perfetto stile scandinavo!
Abbiamo selezionato per te una ampia gamma di tessuti Bouclé che potrai vedere e (soprattutto toccare!) nella nostra Factory!
Qua sotto lasciamo qualche immagine dei nostri campionari per ispirarvi, per conoscere di più scriveteci, vi aspettiamo!