Pouf Tod, il prodotto di una quarantena

Foto di Pouf Tod, il prodotto di una quarantena

Durante la prima fase pandemica di Covid-19 ci siamo ritrovati nostro malgrado a dover chiudere la produzione per circa 2 mesi per il periodo che va da inizio Marzo 2020 a Maggio. Durante quel periodo di reclusione forzata abbiamo avuto l’opportunità di riflettere sui metodi con cui produciamo, di sviluppare la parte digitale della nostra Factory e abbiamo pensato che da un periodo così forzatamente creativo non poteva non nascere qualcosa. 

Qualche messaggio con alcune aziende con cui abbiamo il piacere di collaborare e prese forma l’idea di creare un oggetto di arredo piccolo, che possa essere facilmente inserito in diversi contesti, acquistabile online e che trasudi artigianalità come prodotto realizzato con materiali del territorio e come frutto di una collaborazione fra i suoi artigiani.

Nasce quindi un pouf circolare, di 40 cm di diametro x 45 cm di altezza, con una morbida seduta in poliuretano. 

Il tessuto con cui è rivestito nella sua versione originale è dell’azienda S.O.D.A.’ srl di Meda ed è grazie alla collaborazione con la titolare Vittoria Marelli che la scelta è ricaduta su questo tessuto zebrato composto da materiali pregiati come lino, lana e seta, disponibile in 5 varianti colore come potete vedere sul catalogo shopify

 

Una volta ricoperto, abbiamo pensato ad una finzione particolare, che lo renda facilmente spostabile e che gli dia carattere: ed ecco che spunta un elegante maniglione in vero cuoio. 

Il basamento viene invece realizzato in legno massello e laccato a seconda del colore scelto, il tutto per renderlo personalizzabile al 100%, unico e inimitabile. 

 

La scelta del nome è venuta da se: un aspetto tondo e simpatico: benvenuto TOD. 

 

Compralo direttamente cliccando sul link e parla con gli artigiani per personalizzarlo come vuoi!

Contattaci