Rifare una poltrona ti permette di valutare ogni dettaglio e di scegliere, per esempio, se optare per un rifacimento mantenendo esattamente le pieghe uguali alla versione classica della poltrona oppure eliminarle e lasciare i lati inferiori lisci. Pierpaolo ha scelto di mantenerle ed utilizzare un tessuto blu chiaro per rivestirla.
Poltrona 09
Il nostro carissimo amico Jerry è passato a trovarci e ci ha chiesto se valesse la pena acquistare una poltrona usata, in vendita su una piattaforma online. La gomma della poltrona appariva visivamente sfondata e la pelle squarciata. La struttura tuttavia sembrava intatta, per cui abbiamo deciso insieme a Jerry di accettare la sfida!
Una volta disfatta dalla sua “vecchia scorza”, abbiamo studiato il modo per ridarle la sua forma di un tempo e renderla allo stesso tempo il più comoda possibile, qualità principale di questo particolare modello. Jerry ha aggiunto un tocco di classe scegliendo una pelle di color rosso amaranto, ed il gioco è fatto!
Poltrona 08
Stefano ci ha chiesto se fosse possibile rifare una vecchia poltrona che ha ritrovato nel solaio della nonna. La gomma era sfondata, il velluto a quadretti che la rivestiva era completamente sgualcito e il basamento ricoperto di ruggine. Nonostante le sue pessime condizioni di partenza gli abbiamo chiesto di reinventarla da zero in base ai suoi gusti. L’ha immaginata esattamente così: in una versione in pelle intramontabile, con basamento nero satinato.
Scheda tecnica
Tipo di rivestimento: pelle
Imbottitura: espanso
Poltrona 07
E’ stata dura soddisfare le esigenze della nostra cliente Benedetta, nonché designer di professione. La sua idea era quella di avere una poltrona classica ma al contempo moderna, che rispecchiasse il suo carattere. La poltrona dunque presenta un rivestimento sgargiante e solare, con il distintivo dettaglio delle borchie.
Poltrona 06
Francesca ha sorpreso la nonna, affidandoci la sua vecchia poltrona da rifare.
Dopo anni e anni di utilizzo, le molle originali della seduta erano ormai danneggiate. Le abbiamo sostituire con molle e cinghie nuove di zecca, ridando alla poltrona la sua comodità di un tempo!
Ha scelto un allegro tessuto colorato a righe orizzontali, che lascerà la nonna senza parole!
Poltrona 01
Il cliente, stanco della sua vecchia poltrona ha deciso di affidarla al nostro competente staff.
Dopo averla liberata del suo vecchio rivestimento, a partire dalla struttura ancora in ottime condizioni, abbiamo rinnovato completamente la sua imbottitura. Ora la seduta confortevole e l’elegante rivestimento in pelle rossa rendono la poltrona adatta ad ogni tipo di ambiente.
Scheda tecnica
Confezione: rivestimento fisso
Tipi di rivestimento: pelle
Imbottitura: espanso
Poltrona 05
Raffaella ci ha portato la sua poltrona da lettura perché aveva voglia di rinnovare il suo salotto.
Le abbiamo proposto una vasta gamma di tessuti e varianti di colori. Dopo una accurata valutazione, ha scelto un tessuto antimacchia color grigio topo, che si abbina alla perfezione al nuovo arredamento.
Poltrona 03
L’arte di un rifacimento sta nel dare una seconda occasione ad un prodotto che ha già vissuto una sua storia. La bergere in foto è stata messa completamente a nuovo. A partire dalla nuova imbottitura in espanso, al raffinato rivestimento in velluto verde, risaltato dal luminoso profilo a contrasto beige.
Freddie
Freddie è inserita nel catalogo “per l’ufficio”, ma ovviamente non si ferma qui. Design attuale, linee morbide, sedile e schienale accoglienti, inclinazione perfetta per renderla comoda sia in una zona relax, che in un’abitazione. E’ inseribile senza tropi problemi praticamente ovunque, sia un ambiente lavorativo, che in casa.
Freddie è personalizzabile al 100%, dal basamento o dalle gambette, fino al tessuto.
Per sapere i tessuti disponibili contattaci e creeremo il tuo esemplare unico.
“Per quanto mi riguarda è decisamente la mia preferita”
Carlo M Cazzaniga
Neil
Neil è inserita nel catalogo “per l’ufficio”. Nasce per essere inserita in ogni contesto lavorativo, prettamente moderno grazie al suo stile minimalista ed alla sua linea semplice ma curata. Grazie al suo ampio ed alto schienale la rende una poltrona comoda sia per una sala riunioni che per una sala d’attesa o per chi ama un arredamento minimal anche per un arredamento casalingo.
Vuoi sapere in che modo puoi personalizzarla?
Contattaci